Una delle prime cose da fare quando si crea una pagina Facebook e’ quello di associare alla pagina un immagine che serve a rapprensentare la stessa.
Questo step e’ fondamentale in quanto l’immagine dovra’ far percepire a gli utenti il tuo brand.
Di solito nell’immagine, quella tonda del profilo, deve esserci quella di un logo che rapprensenta l’azienda.
Questa immagine viene visualizzata accanto ad ogni post ed è quella che ti aiuta a garantire la massima consapevolezza del tuo marchio.
Ogni volta che pubblichi un contenuto gli utenti lo assoceranno immediatamente alla tua azienda e questo ti aiuterà a farti conoscere e a rimanere impresso nella loro mente.
Le associazioni visive sono importantissime perché sono le principali che permettono alle persone di memorizzare le informazioni in modo efficace e duraturo.
Proprio per questo è necessario che l’immagine di copertina della tua pagina sia coerente e coordinata con quella del tuo profilo. La copertina della tua pagina Facebook è quella che appare nello spazio rettangolare in alto.
Il criterio migliore per sceglierla è facendo riferimento ai valori del tuo brand, alla missione della tua azienda, al prodotto e al servizio che proponi. Perciò, evita come la peste le immagini di stock ma creane una fatta su misura per te.
Ultimo suggerimento: bisogna prestare attenzione alle dimensioni altrimenti ti ritroverai con il logo e la foto di copertina tagliate. Questa cosa è tutt’altro che professionale ed è uno dei motivi che allontanano gli utenti. Tags: Socialwebvomero
